Connexion :

Toutes les périodes 640338 Ce mois-ci  Le mois dernier 2956 

Nombre total de pages vues

*** ci-dessous "Livres-mystiques".: un hommage à Roland Soyer décédé le 01 Juin 2011

*** ci-dessous "Livres-mystiques".:  un hommage à Roland Soyer décédé le 01 Juin 2011
50.000 pages, cliquer sur un ange pour accéder au site

mercredi 27 juin 2007

Biblioteca Esoterica di Esonet on line...















La Biblioteca Esoterica di Esonet.ORG nasce dal contributo di tanti studiosi, ricercatori o semplici amanti delle buone letture che desiderano condividere quei testi che hanno rappresentato, e tutt'ora rappresentano, momenti importanti della propria crescita spirituale.
Nella Biblioteca troverete quindi migliaia di testi relativi all'Esoterismo ed alla Tradizione, sia Orientale che Occidentale, molti dei quali in italiano.
A differenza delle normali biblioteche, questa offre ai lettori numerosi strumenti dinamici e interattivi che danno loro non solo la possibilità di reperire facilmente un testo e scaricarlo gratuitamente sul proprio pc per leggerlo con comodo, ma soprattutto consente loro di partecipare attivamente all'ampliamento della stessa, inviando i propri ebooks.
A volte capita infatti di venire in possesso di un testo ormai diventato raro e irreperibile nei negozi. Un tale testo è il candidato ideale per diventare un Ebook ed essere inviato nella Biblioteca. Se ne preserverà così il valore e l'utilità nel tempo, e tutti potranno usufruire di un sapere che altrimenti andrebbe perduto.
La Biblioteca di Esonet.org è composta da diverse sezioni, o stanze, alle quali potete accedere tramite i menu che trovate in alto, su ogni pagina del sito, o verticalmente, sulla sinistra.
In particolare vi consigliamo di esplorare le seguenti sezioni:
Ebooks Esoterici:
Questa è la sezione più recente, nella quale stanno costantemente affluendo i vostri contributi. Il download e l'upload degli Ebooks è gratuito e vi potrete trovare numerosi testi, anche antichi ed originali
Se volete condividere i vostri Ebook, utilizzate la pagina di INSERIMENTO. Per consultare e prelevare gli Ebook già inseriti nella Biblioteca, sono a vostra disposizione diverse pagine di RICERCA.

Ebooks da Revisionare:
Per coloro che desiderano contribuire in maniera più ampia al mantenimento della Biblioteca Esoterica, abbiamo predisposto alcuni strumenti interattivi che consentono di lavorare come Revisori, attingendo all'archivio di oltre 6.500 testi scannerizzati che hanno bisogno di essere controllati per eliminare eventuali errori ortografici dovuti alla scannerizzazione e necessitano di essere convertiti in formato Word.
Chi ha un po' di tempo libero da dedicare a questa attività di controllo dell'ortografia dei libri e di riformattazione dei testi, può consultare l'archivio on line dei testi disponibili, scegliere quelli di suo interesse e scaricarli per revisionarli. Prima di far ciò è necessario soltanto REGISTRARSI al sito. I Revisori hanno a disposizione anche una mailing list dedicata a loro alla quale possono iscriversi gratuitamente per ricevere sempre le ultime novità e gli avvisi dei nuovi inserimenti. Consigliamo, prima di iniziare la revisione di un libro, di consultare le LINEE GUIDA da seguire nel lavoro di revisione dei testi.
Un sentito ringraziamento a tutti i nostri REVISORI.
N.B.: Chi riceve un testo in revisione non è autorizzato in nessun modo a diffonderlo in rete o con qualunque altro mezzo, poiché molti di essi sono coperti da copyright.

Edicola Virtuale:
L'edicola è la sezione della Biblioteca che raccoglie le migliori riviste elettroniche dedicate all'Esoterismo ed alla Spiritualità. Per ciascuna di esse è possibile scaricare gratuitamente tutti i numeri gentilmente messi a disposizione dai rispettivi editori. Se siete a conoscenza di qualche rivista che ritenete meriti di comparire nell'Edicola Virtuale scrivete alla Redazione per segnalarla.

Archivio generale delle Case Editrici:
Un altro utile strumento che Esonet.ORG mette a disposizione di chi desidera investire un po' del proprio tempo per aiutare gli studiosi e i ricercatori esoterici è costituito dall'archivio delle Case Editrici. Anche qui uno strumento interattivo consente l'inserimento dei dati relativi a ciascuna Casa Editrice, nonchè la consultazione dell'archivio.

Pensieri del giorno: un archivio di Saggezza
Sappiamo tutti che per raggiungere il successo in un cammino iniziatico o spirituale è necessario praticare gli Insegnamenti e renderli viventi. Ecco allora per voi una preziosa opportunità per esercitarvi. Scegliete ogni giorno un Pensiero e provate a metterlo in pratica durante tutto il giorno. Scoprirere così quali e quante difficoltà ciò vi comporta e saprete dove approfondire il vostro lavoro interiore.
Centinaia di pensieri e massime di saggezza divise per argomento, sono le frecce del vostro arco!

Aucun commentaire: